Captain Marvel: svelata la data d’inizio delle riprese del cinecomic con Brie Larson

Al momento gran parte dell’attenzione in casa Marvel Studios è riservata a Guardiani della Galassia Vol. 2Avengers: Infinity War, ma lo studio sta già pensando anche a Captain Marvel.

Sappiamo poco riguardo a Captain Marvel, sia dal punto di vista del cast sia della trama. Una delle poche certezze è che il personaggio principale, Carol Danvers, sarà interpretato dal Premio Oscar Brie Larson. L’ultimo aggiornamento su My Entertainment World (via ScreenRant) allieterà sicuramente i fan, con la succulenta news che desideravano da tempo, ovvero l’inizio della produzione del cinecomic.

Captain Marvel: Le riprese della pellicola inizieranno l’8 Gennaio 2018

Il sito, infatti, ha annunciato che la data d’inizio delle riprese sarà l’8 Gennaio 2018 ad Atlanta, in Georgia. Più volte la Marvel ha ribadito che verrà usato tutto il tempo necessario per trovare un regista idoneo al progetto, preferibilmente una regista donna.

Recentemente Brie Larson ha parlato del ruolo di Carol Danvers, dichiarando cosa significa per lei interpretare questo personaggio sul grande schermo:

È davvero difficile cercare di riassumere cosa significa questo personaggio per me. Tempo fa ero solo una ragazzina che si chiedeva cosa volesse dire essere un eroe. Ero confusa su cosa fosse davvero un eroe, su cosa volessi diventare da grande e cosa fosse importante per me. Penso che sia difficoltoso crescere e cercare di diventare un simbolo di verità. Quando mi è stata proposta la parte ho pensato al fatto che Carol potesse essere un ponte tra due mondi. Ho riflettuto molto sul fatto che comunque può andare tra la Terra e lo Spazio, e che il suo posto personale è nella piccola area tra dove finisce la Terra e dove inizia lo spazio. Sono molto ispirata da lei“.