Terminator 2 tornerà nei cinema americani in 3D il 25 Agosto

James Cameron ha cercato di portare Terminator 2: Judgment Day di nuovo sul grande schermo per un rilascio in 3D per un po’ di tempo. Sperava che avrebbe raggiunto i cinema americani già nel 2016 in coincidenza con il 25° anniversario del film, ma ciò non è accaduto per diversi motivi. Esso, però, ha finalmente ricevuto una data di uscita, bisognerà attendere però fino al 25 agosto.

Terminator 2 tornerà nei cinema americani in 3D il 25 Agosto

Nel giugno 2014 all’Eroe Complex Film Festival, Cameron ha escluso ogni possibilità che la stessa cosa possa accadere con il primo film di Terminator, ma ha spiegato che voleva vedere una versione in 3D per il sequel:

“Ha una sorta di fascino senza tempo. Se c’era qualcuno che era interessato a farlo, abbiamo quindi potuto fare un buon caso per il modello di business così come non è mai stato sugli schermi in Cina, che nei prossimi anni, sta per diventare il più grande mercato per i film in tutto il mondo. Che da solo potrebbe giustificare il costo di una conversione che potrebbe essere 6 o 7 milioni di dollari. E poi una re-release in 3D potrebbe attrarre alcuni bulbi oculari in Nord America e in Europa e quindi la liberazione cinese, che sarebbe la prima uscita sul grande schermo”.

Qui sotto potrete trovare il poster ufficiale del film:

terminator 2

Tags: IMAX - 3D