Le Meraviglie conquista Abu Dhabi

Alice Rohrwacher trionfa al Festival di Abu Dhabi con il film Le Meraviglie, la pellicola che pochi mesi fa a Cannes ha vinto il Premio Speciale della Giuria.
L’Italia e il nostro cinema tornano a trionfare dopo l’Oscar conquistato la scorsa primavera da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. Questa volta è una giovane regista a guadagnarsi un Premio importante. Alice Rohrwacher con il suo film si è posizionata sul podio nelle sezione “Nuovi Orizzonti” al festival più accreditato del medio oriente.
Le Meraviglie le continua a regalare grandi emozioni.

Per chi non avesse visto il film, 5 motivi per farlo il prima possibile:
1) E’ stato l’unico film in gara a Cannes a rappresentare il nostro Paese;
2) E’ il racconto della natura e della campagna per come le vede oggi chi abita in città piene di cemento;
3) Centrale è il rapporto padre-figlia, onore-rispetto;
4) E’ un affresco dell’adolescenza;
5) E’ una pellicola delicata e femminile.

Alice Rohrwacher, sorella dell’attrice italiana più richiesta in questo momento Alba Rohrwacher, ha imposto il suo nome nel cinema. Già il suo primo film Corpo Celeste aveva lasciato positivamente stupito pubblico e critica. Presentato anche questo a Cannes, ma nel 2011, nella Quinzaine des réalisateurs. Ora la Rohrwacher sta conquistando ancor più terreno con Le Meraviglie, un film intelligente e sensibile che fa di lei una regista da non perdere di vista e conferma la nascita di una nuova voce cinematografica italiana.