Oscar 2017: ecco perché Brie Larson si è rifiutata di applaudire Casey Affleck

Casey Affleck ha portato a casa la statuetta come Miglior attore protagonista agli Oscar 2017, che si sono tenuti domenica notte (27 febbraio) ad Hollywood. Alcuni, però, hanno notato qualcosa di strano durante la sua premiazione.

L’attore – che ha vinto per il ruolo di Lee Chandler in Manchester by the Sea, è stato tra i favoriti fin dall’inizio dell stagione, ma già la sua nomination aveva provocato non poche polemiche. Affleck è attualmente accusato di due violenze sessuali, accuse che proprio quest’anno sono state ribadite. Brie Larson – vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice protagonista nel 2016 per il ruolo nel film Room – era incaricata di consegnare il premio a Casey Affleck, ma l’attrice non si è dimostrata per nulla a suo agio in quella situazione.

Oscar 2017: ecco perché Brie Larson non ha applaudito alla vittoria di Casey Affleck

Non solo Larson è rimasta serissima per tutto il tempo, ma si è anche rifiutata di applaudire. Dopo avergli consegnato la statuetta, l’attrice – che si batte da sempre per aiutare le vittime di stupro – si è allontanata ed è rimasta totalmente impassibile.

Questa non era la prima volta che Brie Larson si è ritrovata costretta a consegnare un premio a Casey Affleck. La stessa cosa è successa ai Golden Globe, a gennaio. La sua reazione non è davvero passata inosservata sui social media: