Final Fantasy XIV: rivelato un primo sguardo al trailer esteso in CGI di Stormblood

Al Final Fantasy XIV Fan Festival di Francoforte che ha registrato il sold-out , Square Enix ha rivelato che i giocatori del popolare MMORPG non solo possono unirsi alla resistenza e alla lotta per la liberazione di Ala Mhigo, ma saranno anche un viaggio verso Doma e le sue zone circostanti nella seconda espansione del titolo, Stormblood. Questa nazione dell’Estremo Oriente è stata spesso intrecciata nella trama di Final Fantasy XIV , ed i giocatori avranno ora la possibilità di discostarsi dalle rive del Eorzea ed esplorare una regione del tutto nuova nel mondo della Hydaelyn. Il produttore / regista Naoki Yoshida ha annunciato ulteriori dettagli e caratteristiche di Stormblood durante la presentazione keynote della manifestazione, tra cui i seguenti:

· Nuovo lavoro – Samurai (DPS Ruolo): Il Samurai si unisce al mago rosso come uno dei nuovi lavori per debuttare in Stormblood. Il samurai katana armato è un potente attaccante e maestro di tecniche “lai” di scherma che può immagazzinare l’energia all’interno della sua katana per scatenare attacchi speciali. Questo nuovo lavoro permetterà ai giocatori di imparare e padroneggiare l’arte del “Sen” e le sue tre forze, nel modo in cui si sviluppano le loro abilità: “Setsu” (neve), “Getsu” (luna), e “Ka” (Fiore).

· Nuova Città – Kugane: Situata all’interno di Hingashi, un arcipelago-nazione dell’Estremo Oriente con una rigorosa politica isolazionista, Kugane è l’unica città di porto aperta alle navi del commercio estero. Atti violenti sono severamente vietati all’interno delle mura della città.

· Ulteriori Bestia Tribe e Primal: Il Ruby Sea è una delle molte nuove aree accessibili nel continente di Othard, e ospita i commercianti Kojin, qualificati commercianti residenti in insediamenti sottomarini che si occupano dei rapporti con le altre razze. I Kojin credono che un Dio unico risieda in tutti gli oggetti e sono collezionisti di tesori che ospitano divinità potenti. Questa tribù bestia, come le altre di Eorzea, si ritrovano connesse nel culto di un primordiale: Lord of The Revel, Susano.

· Nuovi Dungeons: Molti nuovi e impegnativi dungeons, tra cui Yanxia e The Azim Steppa, attendono gli avventurieri in Stormblood mentre esplorano i confini del Othard.
· Aree residenziali: La nuova attesissima area residenziale, Shirogane, è stata altresì annunciata. Questa zona residenziale di Kugane porta un intero nuovo stile delle abitazioni per i giocatori, con abitazioni in stile dell’Estremo Oriente e reparti.

Presentato in occasione del Final Fantasy XIV Fan Festival di Francoforte anche un primo sguardo al trailer esteso in CGI di Stormblood, che ha evidenziato una varietà di nuovi contenuti, tra cui Kugane e il samurai in azione: