Persona 5: la Velvet Room protagonista del nuovo trailer del videogame

A volte, quando il protagonista di Persona 5 va a dormire, non sogna come un altro normale studente giapponese. No. Egli viene trasportato in un luogo che esiste tra sogno e realtà, mente e materia. Un luogo che il destino ha fatto apparire come una prigione. Un luogo in cui il sacrificio crea il potere, e dove un volto familiare aiuterà il leader dei Ladri Fantasma a raggiungere il suo pieno potenziale. Preparatevi a dire ciao a Igor, ancora una volta, perché la Velvet Room è tornata!

Per quelli di voi che non hanno familiarità con la Velvet Room, è una zona speciale dove le personas possono essere… oggetto di gioco. In sostanza, la stanza è il luogo in cui i personaggi raccolti in Metaverse possono essere aggiornati, trasformati in articoli, o sottoposti a fusione. Cominciamo con la parte più morbosa, che ne dite? Fusion permette di fondere insieme i personaggi per crearne uno nuovo, si spera più forte. Ci sono tre modi per fondere personas, la fusione di base permette che due qualsiasi possano essere fuse insieme, mentre la fusione avanzata è preimpostata e richiede il coinvolgimento di tre o più personas.

Inoltre, c’è una piccola cosa che va ricordata. Le tue personas dovranno essere giustiziate tramite ghigliottina per subire le fusioni di cui sopra, quindi ricordate sempre il loro nobile sacrificio quando i custodi della Velvet Room, Caroline e Justine, lasciano cadera la lama (fate attenzione agli incidenti) Il terzo metodo di fusione è la fusione di rete, che permette ad un giocatore collegato via internet di fondere la sua personas con quelle di altri giocatori online qualunque.

Persona 5: ecco il trailer del videogame

Oltre a far rotolare le teste, la Velvet Room offre altri modi divertenti per giustiziare, cioè, gestire le personas. Ad esempio, è possibile rafforzare una personas sacrificando (tramite impiccagione) un’altra al suo posto, unire le personas in blocco in modo che possano imparare a subire meno danni a causa della loro debolezza, e trasformarle tramite sedia elettrica in un utile oggetto o strumento. È inoltre possibile registrare e richiamarle dal compendio! Anche se la Velvet Room può apparire come una prigione, è un posto importante dove investire tempo ed in cui le personas vivono. È anche possibile accedere alla zona durante il giorno o la notte o le Palace runs, attraverso una porta speciale.