La notte del giudizio 4: rivelata la data di uscita del nuovo film del franchise

Universal, Blumhouse e Platinum Dunes si stanno preparando per un un terzo sequel del franchise horror/thriller La notte del giudizio (The Purge) e hanno fissato una data di uscita per il 4 Luglio 2018. Il creatore del franchise, James DeMonaco, sta scrivendo il nuovo film ma non ha intenzione di dirigere. Aiuterà però i produttori a trovare un altro regista per il quarto capitolo, in questo momento ancora senza titolo e chiamato semplicemente Prossimo Capitolo di Purge. La trama e il concept del nuovo film non sono ancora stati rivelati.

L’ultimo film della serie, La notte del giudizio: Election Year, è stato finora il titolo del franchise con il più alto incasso, conquistando $ 79,2 milioni negli Stati Uniti e $ 118.6M in tutto il mondo quando uscì lo scorso anno. L’originale La notte del giudizio  fu comunque un successo per il suo basso budget nel 2013, incassando $ 64.5M negli Stati Uniti dopo un weekend di apertura che fruttò $ 34,1 milioni. Il film successivo, Anarchia: la notte del giudizio, ha fatto ancora meglio, incassando $ 111.9M in tutto il mondo nel mese di luglio del 2014.

La notte del giudizio: quarto capitolo per il franchi se horror di successo

Tirando le somme, il franchise di The Purge ha fruttato in tutto $ 315.4M al Box Office, a fronte di costi di produzione che si aggirano intorno a $ 23M.

La Blumhouse Productions di Jason Blum torna a produrre insieme ai partener di Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form ed allo storico partner di produzione di DeMonaco Sébastien K. Lemercier.