Cosa pensa Kevin Smith di LEGO Batman – Il Film?

Kevin Smith, attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e fumettista statunitense, ha espresso una particolare opinione nei confronti di LEGO Batman – Il Film.

LEGO Batman – Il Film ha conquistato il box office americano, incassando 55.6 milioni di dollari, e Kevin Smith sembra essere d’accordo con questi risultati:

Mi sono divertito quando l’ho visto. Non pensavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, a essere onesti. LEGO Batman – Il Film è f**********e straordinario, assolutamente magico. E davvero non riponevo in questo film così tante aspettative. Ero tipo: ‘Ma dai, LEGO Batman?’, e invece è una delle 20 cose più f**********e grandiose che gli esseri umani abbiano mai creato. Un film così ti fa stare bene. Ti rende speranzoso, e Batman è un personaggio meraviglioso, con la sua “oscurità”, “nessun genitore”. Non pensavo che potessero realizzare ciò che invece è stato creato. Sono stati capaci di mostrare Batman da un’altra prospettiva: l’isolamento e il suo imparare a collaborare con gli altri. Questo per me è, definitivamente, il miglior film di Batman che abbia mai visto al cinema da Il cavaliere oscuro di Nolan. Hanno tirato fuori delle battute incredibili, e se siete fan della DC non potrete non accorgervene. Da fan di Batman ho detto più volte: ‘O mio Dio, questo film di Batman è un f*****o film di Batman fatto dai fan di Batman, che hanno amato il cavaliere oscuro in tutte le sue personificazioni”.

L’entusiasmo di Smith per LEGO Batman è letteralmente alle stelle.