Aeffetto domino: il film di Fabio Massa dal 16 marzo al cinema

Arriva il 16 Marzo nelle sale Aeffetto domino, il nuovo film del regista e attore Fabio Massa, distribuito da Ismaele FilmAeffetto domino è un film che racconta la vita e la sua trasformazione. È un viaggio dentro e fuori di sé. Lorenzo è un giovane pieno di speranze, lavora in un’associazione che si occupa di sostenere e istruire bambini disagiati, di provenienze e condizioni diverse. Tra questi bambini c’è anche Kalid, un ragazzino africano che ben presto, con racconti e aneddoti, gli trasmette il suo amore per il “continente nero”, la terra d’origine. Quando un giorno gli viene proposto di andare ad insegnare proprio in Africa, Lorenzo non ha nessun dubbio!

Aeffetto domino – un film di un giovane autore sulla vita e sulle sue trasformazioni

La partenza, la voglia di scoprire e di vivere uno dei momenti più importanti della sua vita. Però la sua nuova esperienza subisce una battuta d’arresto ancor prima di cominciare: è costretto a tornare in Italia a causa di una terribile diagnosi: un melanoma in fase avanzata. Da qui scatta un vero e proprio effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la sua famiglia, l’amore, l’amicizia, le sue scelte…

Aeffetto domino

Aeffetto domino è un progetto cinematografico interamente curato da Fabio Massa: classe ’84 e con alle spalle diverse esperienze cinematografiche, dalla soap Un posto al sole e la serie La squadra fino a film come Esterno Sera di Barbara Rossi Prudente con Ricky Tognazzi, Io non ci casco di Pasquale Falcone e Il fotografo di Carmine Girolamo.

Il film Aeffetto domino, prodotto da Goccia Film e Pragma con l’adesione di Film Commision Regione Campania, vanta nel cast, tra gli altri: Pietro De Silva, Ivan Bacchi, Salvatore Cantalupo, Martina Liberti, Mohamed Zouaoui e Cristina Donadio, l’indimenticabile Scianel di Gomorra La Serie 2. Un viaggio metaforico e reale, per riflettere sul valore inestimabile della vita.