Box Office: per Logan si prevede un debutto di 60 milioni di $

L’uscita del terzo attesissimo stand-alone Logan è ormai prossima. Il nuovo film con Hugh Jackman alias Wolverine uscirà nelle sale americane il 3 marzo. In Italia invece il film uscirà il 1 marzo. Ma già si parla del box office del film…

Gli analisti del box office hanno fatto le prime proiezioni per Logan e sembrano davvero ottime. Hanno infatti affermato che il film potrebbe aprire con un incasso compreso tra i 55 e i 60 milioni di $. 

Logan, il nuovo film con Hugh Jackman, dovrebbe aprire con un incasso di 60 milioni di $

Il primo film, X-Men Origins: Wolverine aveva aperto con un box office di 85 milioni di $ nel 2009. Wolverine – L’immortale, uscito nel 2013, aveva incassato 53 milioni di $ inizialmente. Guardando gli incassi del primo film un apertura di questo tipo non sembra essere particolarmente eccezionale. Lo è se si considera che il film esce a marzo e non in estate come i precedenti.

Inoltre, bisogna dare un’occhiata ai rivali del film al botteghino. Per la settimana successiva è infatti programmata l‘uscita di Kong: Skull Island. Segue a ruota l‘uscita del live-action Disney La Bella e la Bestia. Insomma, nonostante dei notevoli avversari, si prevede un grande successo per Logan.

Vi ricordiamo la sinossi ufficiale di Logan, al cinema dal 1 marzo 2017:

Ci troviamo nel prossimo futuro. Qui uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, nascosti sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono presto. Una giovane mutante arriva, inseguita da forze oscure.