Dwayne Johnson diretto da Stephen Merchant nel wrestling drama Fighting with my Family

Il co-creatore di The Office farà il suo grande esordio solista alla regia in Fighting with my Family, il film sulla wrestler britannica Paige, co-interpretato da Dwayne JohnsonThe Rock.

Stephen Merchant, che ha co-scritto e diretto The Office con Ricky Gervais, prenderà le redini della regia nella prossima commedia drammatica sulla wrestler britannica Paige. Fighting with my family avrà per protagonista la star di Lady Macbeth Florence Pugh, nel ruolo della giovane wrestler al fianco dell’ ex campione del WWE Dwayne Johnson, che è anche produttore esecutivo del film.

Le riprese di Fighting with my Family cominciano a Londra e Los Angeles a fine mese

Il film è una co-produzione tra WWE Studios e Film4. Merchant sta anche scrivendo e dirigendo la pellicola, che rappresenterà la sua prima uscita sul grande schermo dopo Cemetery Junction del 2010, in cui ha collaborato con Gervais.

Paige (vero nome Saraya-Jade Bevis), ora ventiquattrenne, è nata in una famiglia di lottatori a Norwich; due volte Divas Champion e campionessa della prima edizione del NXT Women, ha fatto il suo debutto a 13 anni dopo che suo padre, che conduceva uno spettacolo di wrestling, le chiese di intervenire per sostituire una lottatrice che non si era presentata.

Un documentario sulla Paige e la sua famiglia è stato trasmesso su Channel 4 nel 2012; è anche apparsa in tre film degli WWE Studios: Santa Little Helper, Scooby-Doo!WWE: Curse of the Speed Demon e Surf’s Up 2: WaveMania.

Dwayne Johnson sarà presto visto nella trasposizione cinematografica della serie televisiva Baywatch, così come nell’ultimo capitolo della saga Fast and Furious. L’anno scorso ha conquistato la vetta della classifica di Forbes sugli attori più pagati.