Suicide Squad: spiegata la connessione tra Batman e Joker?

A gennaio, un rapporto emerso rivelava che il Batman di Ben Affleck da Batman vs Superman: Dawn of Justice apparirà alla fine dell’adattamento Warner Bros di Suicide Squad DC Comics, che si appresta a iniziare le riprese il prossimo mese a Toronto. Non abbiamo avuto alcuna conferma ufficiale circa il coinvolgimento di Batman, ma ci sono stati anche i rapporti che indicavano Amanda Waller (Viola Davis) come supervisore di tutti i supereroi, tra cui Batman. Oggi, El Mayimbe ha un nuovo rapporto che rivela ulteriori dettagli su come Batman si inserirebbe nella storia. Anche se questi non è ancora stato confermato, ci saranno alcuni SPOILERS potenziali al di sotto dell’articolo, quindi continuate a leggere a vostro rischio e pericolo. Date un’occhiata a ciò che El Mayimbe aveva da dire al di sotto, stabilendo di fatto alcuni dettagli interessanti circa la storia posteriore di Batman.

Secondo le fonti, nel film Batman è una sorta di grande uomo nero che il governo odia veramente. Abbiamo ottenuto questo, prima degli eventi in #BatmanvsSuperman, Joker è l’unico realmente mai incontrato o conosciuto ed è per questo che è così importante per Amanda Waller. Hanno filmato Batman in azione e lo stanno riguardando. C’è un po’ di dialogo in cui si dice che Batman è la chiave per rintracciare tutti i supereroi.

Si è detto che la Suicide Squad termina con una massiccia rivolta carceraria dove Batman e Joker si squadrano, ma in Batman vs Superman: Dawn of Justice si è detto che il Cavaliere Oscuro è un “semi-pensionato” che combatte il crimine con l’uso di droni di sorveglianza. Si ritiene che Batman dovrà rivelare se stesso come un eroe che, nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice, avrebbe drasticamente cambiato l’universo DC Comics, e probabilmente si configurerà come l’eroe che finirà sul radar di Amanda Waller in primo luogo.

Naturalmente, le due parti di film di Justice League arriveranno un anno dopo che sia Batman vs Superman: Dawn of Justice sia Suicide Squad saranno usciti, quindi dovremmo vedere come gli eventi di questi film si legano in quell’insieme per portare ad un ritratto completo del supereroe. Ci sono state anche voci su un altro riavvio di Batman ma la Warner Bros. non ha ancora confermato nulla sul progetto.

Suicide Squad arriverà nei cinema il 5 agosto 2016 e vedrà nel cast :Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Jai Courtney, Joel Kinnaman, Cara Delevingne, Viola Davis, Jay Hernandez. Il film avrà la regia di David Ayer.

Fonte:El Mayimbe