Transformers: L’Ultimo Cavaliere – svelata la trama del film

Un Optimus Prime apparente malvagio, il coinvolgimento di Re Artù… ma quale sarà la trama di Transformers: L’Ultimo Cavaliere?

Finalmente la Paramount si è decisa a svelarla, in vista del Super Bowl durante il quale verrà svelato il nuovo trailer del film diretto da Michael Bay.

Questa la sinossi ufficiale pubblicata sulla pagina Facebook del capitolo:

“L’Ultimo Cavaliere infrange l’iconofragia centrale del franchise Transformers e ridefinisce ciò che significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime non c’è più. La chiave per salvare il nostro futuro giace sepolto nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del mondo è sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg); Bumblebee; un Lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di tutti in cui ci è chiesto di fare la differenza. In Transformers: L’Ultimo Cavaliere, i reietti diventeranno eroi. Gli eroi diventeranno i cattivi. Solo un mondo sopravvivrà: il loro o il nostro.”

Transformers: L’Ultimo Cavaliere – Svelata la trama del film

Diretto da Michael Bay, Transformers: L’Ultimo Cavaliere vedrà Mark Wahlberg riprendere il suo ruolo da Transformers 4 – L’era dell’estinzione. Il film vedrà tornare nel franchise anche Josh Duhamel e Tyrese Gibson, oltre alla new-entry Anthony Hopkins. Prodotto da Ian Bryce, Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Don Murphy. Sia Paramount Studios che Hasbro stanno supervisionando il progetto.

Le scene che si svolgono al tempo di re Artù, nell’epoca vichinga e nella seconda guerra mondiale sono state girate durante la produzione. Ciò suggerisce che sia i flashback o i viaggi nel tempo avranno un pesante ruolo nella trama.

Filmare le scene ambientate nella Seconda Guerra Mondiale per Transformers: L’Ultimo Cavaliere ha causato anche qualche polemica dopo che è stato rivelato che la casa di famiglia di Winston Churchill era stato letteralmente invasa con iconografie naziste. Non ci è voluto molto però perché Michael Bay rispondesse ai critici.