Bel Powley sarà la figlia di Matthew McConaughey in White Boy Rick

In White Boy Rick, nuovo film della regista francese Yann Demange, vedremo Bel Powley al fianco di Matthew McConaughey.

La Powley, protagonista nel 2015 di Diario di una teenager, interpreterà nel film la figlia di McConaughey. Il film, basato su una storia vera, segue la trasformazione di un adolescente da informatore a boss della droga.

Il cast del film include anche Bruce Dern, Jennifer Jason LeighRory Cochrane. Le riprese dovrebbero iniziare a marzo in quel di Detroit. Yann Demange ha debuttato alla regia di un lungometraggio nel 2014, quando diresse ’71, ambientato nell’Irlanda del Nord e presentato in concorso al Festival di Berlino di quell’anno.

Bel Powley sarà la figlia di Matthew McConaughey in White Boy Rick

White Boy Rick racconta la storia di Richard Wershe Jr., che all’età di 14 anni divenne un informatore sotto copertura negli anni ’80. Crescendo, il ragazzo divenne però un grosso trafficante di droga e venne arrestato a 17 anni, accusato di possedere quasi 8 chili di cocaina. Il film è tuttavia più una storia padre-figlio sullo sfondo di un America impoverita piuttosto che un racconto criminale.

L’attore che interpreterà Wershe deve essere ancora annunciato e mentre Bel Powley interpreterà la sorella del protagonista, Cochrane e Leigh saranno gli addestratori del ragazzo.

Scott Franklin e John Lesher produrranno il film assieme a Julie Yorn e Darren Aronofsky.