Bryan Singer spiega perchè la TV è perfetta per gli X-Men

Dopo Legion, i fan degli X-Men avranno un altro show televisivo ad aspettarli. La nuova serie FOX è ancora senza titolo, ma ha già trovato un regista: Bryan Singer. Singer ha diretto la maggior parte dei lungometraggi sui mutanti, e ora in un’intervista con Mashable ha spiegato perchè la Televisione è quello che serve a questi personaggi.

Bryan Singer spiega perchè la TV è perfetta per gli X-Men

“Ho avunto grande successo con il mio TV show Dr.House . Adoro il formato. Sta crescendo. Alcune delle migliori sceneggiature vengono dalla televisione. E se può raccontare una storia in un periodo molto più lungo di tempo. Non è solo l’esperienza di due ore. Potrebbe essere un’esperienza della durata di anni. Quindi perchè non prendere un universo quelle quello degli X-Men e portarlo in televisione?”

Fox ha ordinato il pilot qualche giorno fa, ma l’entrata in gioco di Singer rende il tutto davvero reale. A scrivere il pilot sarà lo sceneggiatore Matt Nix, che sarà anche il produttore esecutivo insieme a Singer stesso.

Il primo episodio della serie seguirà le vicende di due genitori umani e del figlio (o figlia) mutante, costretti a scappare dal governo a causa della sua natura. I tre si ritrovano inaspettatamente uniti ad una rete mutante sotterranea.

X-Men: Bryan Singer dirigerà il pilot della serie Fox

Questa non sarà l’unica serie ambientata in questo universo: l’8 febbraio (il 13 in Italia) debutterà Legion, la serie prodotta da Noah Hawley (di cui qui potete leggere qualche dettaglio).

I produttori esecutivi del pilot saranno Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory. Attendiamo al più presto nuovi dettagli.

L’Universo X-Men si amplierà con un nuovo film Logan, che debutterà nei nostri cinema il 2 marzo. Nel film Hugh Jackman interpreterà per l’ultima volta il mutante che l’ha reso celebre in tutto il mondo, simbolo della saga: Wolverine. Nel film troveremo anche Patrick Stewart che riprenderà il ruolo del professor Charles Xavier.

Singer è ormai un punto fisso dell’Universo X-Men: ha diretto X-Men nel 2000, X-Men 2 nel 2003 e X-Men: Giorni di un futuro passato nel 2014.