Legion: “aprite la mente” con un nuovo promo della serie Marvel

FX e Marvel Entertainment hanno pubblicato via Twitter un nuovo promo della serie tv Legion, insieme ad un video che mostra la realizzazione di un murales gigante che prende vita attraverso la tecnologia della realtà aumentata. Potete vederli entrambi qui sotto.

Noah Hawley (Fargo) sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron. Legion è solo l’ultimo progetto di Hawley e Cameron: i due sono stati produttori esecutivi della serie vincitrice di Emmy e Golden Globe Fargo.

Legion: un murales utilizza la realtà aumentata e diventa interattivo

Legione è basato sugli omonimi fumetti Marvel di Chris Claremont e Bill Sienkiewicz. Racconta la storia di David Haller (Dan Stevens), un ragazzo problematico che, però, potrebbe essere più che umano. Da bambino gli viene diagnosticata una forma di schizofrenia e questo porta David da un ospedale psichiatrico ad all’altro per anni. Ora, trentenne e di nuovo rinchiuso in un istituto, David si perde nei ritmi del regime di vita ospedaliero: colazione, pranzo, cena, terapia, medicine, sonno. David spende il resto del suo tempo in silenzio insieme alla sua amica Lenny (Aubrey Plaza), una paziente che ha abusato per tutta la vita di droghe e alcool con il solo risultato di essere inguaribilmente ottimista e di pensare che la sua vita stia per camibiare.

Il piacevole intorpidimento di David viene stravolto dall’arrivo di una bellissima e problematica nuova paziente, Syd (Rachel Keller). Inspiegabilmente attratti l’uno dall’altra, David e Syd assistono ad un evento incredibile che lascia David con il dubbio che le voci nella sua testa e le sue visioni possano, effettivamente, essere reali.

Legion debutterà su FX l’8 febbraio prossimo. In Italia arriverà il 13 dello stesso mese, trasmesso da Fox.

 

Tags: Legion