Black Panther: una maestosa scena d’inseguimento sarà girata in Corea

Black Panther, nuovo cinecomic Marvel, userà Busan, in Corea del Sud, per girare una grande scena d’inseguimento. Vedremo alcuni luoghi che simboleggiano la città, maggiormente nota per essere il luogo in cui si svolge ogni anno il maggior Film Festival Asiatico. Tra queste location: la spiaggia Gwangalli, Gwangan Bridge, e il mercato del pesce Jagalchi vicino a Nampodong.

Black Panther: la produzione si sposterà anche in Corea del Sud

Mr. Romance Film, casa di produzione locale di Black Panther, riguardo alle scene che saranno girate in Corea del Sud, ha dichiarato:

La ripresa, in cui ci saranno circa 150 macchine e più di 700 persone, è una scena d’inseguimento auto, in cui sono coinvolti il protagonista ed il villain. Ci saranno anche elicotteri e pistole“.

Busan Film Commission in un comunicato, ha affermato:

Lo scorso novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare in città Darrin Prescott, il regista della seconda unità del film. È venuto a Busan proprio per parlare della possibilità di girare alcune scene qui“.

Trama ufficiale della pellicolaBlack Panther ha come protagonista T’Challa (Chadwick Boseman) il quale, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, ritorna a casa all’isolata, tecnologicamente avanzata, nazione africana del Wakanda per prendere il suo posto come legittimo Re. Quando però riappare un vecchio nemico, il coraggio di T’Challa, sia come re che come Pantera Nera, è messo alla prova quando viene trascinato in un conflitto che mette il fato dell’intero Wakanda e del mondo a rischio.

Fonte: Variety