La torre nera: Matthew McConaughey parla dei parallelismi cristiani

I fan de La torre nera, di Stephen King, sono in trepidante attesa di vedere l’adattamento del celebre romanzo. In un’intervista con Erik Davis, di Fandango, la star Matthew McConaughey ha parlato dei parallelismi della pellicola con la religione, e ha offerto ai fan una piccola anteprima di quello che vedranno nel film.

La torre nera: Matthew McConaughey dichiara che il film sarà un racconto oscuro sulla Cristianità

Matthew McConaughey si è dilungato sui parallelismi cristiani ne La torre nera e ha svelato uno scontro finale tra il suo personaggio e Gunslinger, interpretato da Idris Elba:

È un racconto oscuro sulla Cristianità. L’epica, mitica battaglia del bene contro il male. Ci sono un sacco di mondi, che potete visitare contemporaneamente, e vedrete me stesso, Walter, e Gunslinger, combattere l’uno contro l’altro“.

I fan dell’opera di Stephen King, probabilmente, non saranno sorpresi dai paragoni dell’attore, dato che i racconti dell’autore solitamente contengono riferimenti e temi religiosi.

McConaughey e Elba fanno parte del cast de La Torre Nera insieme a Abbey Lee (Mad Max: Fury Road, The Neon Demon) come protagonista femminile del film, Tirana, e Fran Kranz (The Cabin in the Woods) nei panni di Pimli, il braccio destro di Flagg. Il film presenta anche Jackie Earle Haley (Watchmen, A Nightmare on Elm Street), Katheryn Winnick (Vikings) e Claudia Kiim (Avengers: Age of Ultron).

La pellicola uscirà in Italia il 10 Agosto 2017.