Da 7 minuti a Dragon Ball: ecco i DVD e Blu-ray di Koch Media del mese di Febbraio

Koch Media ha pubblicato il calendario delle prossime uscite in home video, tra DVD e Blu-ray. Tra questi troviamo l’intenso ed atteso 7 Minuti di Michele Placido, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download a partire dal 23 febbraio.

7 minuti è una storia che parla di donne, lavoro e diritti: una vicenda che si fa specchio della società di oggi, raccontata attraverso una straordinaria galleria di personaggi. Al centro della storia una azienda tessile italiana che sta per essere venduta ad una multinazionale. I posti di lavoro sembrano garantiti, ma c’è una piccola clausola nell’accordo che la dirigenza vuol far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica se accettare la richiesta dell’azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranze e ricordi. Nel cast Ottavia Piccolo, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Violante Placido e la cantante Fiorella Mannoia.

Truman – Un vero amico è per sempre: dal 9 febbraio arriva l’home video di Koch Media

Tra le uscite anche Truman – Un Vero Amico E’ Per Sempre, disponibile dal 9 febbraio in DVD, Blu-Ray e digital download. Il regista Cesc Gay racconta gli ultimi giorni di un uomo: al centro della vicenda Julián (Ricardo Darín), affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomás (Javier Cámara), un caro amico trasferitosi in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo cane di Julián, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Julián sta affrontando.

The Wave e The Model: dal 9 febbraio in DVD e Blu-ray con Koch Media

Continuano le emozioni, questa volta adrenaliniche con The Wave, in uscita dal 9 febbraio in formato DVD e Blu-Ray. Roar Uthaug dirige un disaster movie ambientato in Norvegia. La montagna Åkneset potrebbe provocare un violento maremoto: il geologo Kristian Eikjord (Kristoffer Joner) comincerà una corsa contro il tempo in cui cercherà di salvare la sua vita e quella dei suoi cari, prima che le potenti forze della natura si abbattano sulla sua terra.

Sempre dal 9 febbraio, è in arrivo un nuovo thriller ambientato nell’intrigante mondo della moda. In The Model, disponibile in DVD, Blu-Ray e digital download, Maria Palm interpreta Emma, una modella emergente che lascia la Danimarca per Parigi. Giunta nella capitale francese, si innamora follemente del fotografo di moda Shane. Ben presto questa relazione precipiterà Emma in un gorgo di gelosia, amore e ossessione, orchestrato magistralmente dal regista Mads Matthiesen.

Fuochi d’artificio in pieno giorno e Every Day: dal 9 febbraio in Home video con Koch Media

Vincitore dell’Orso d’oro e dell’Orso d’argento per il miglior attore (Liao Fan), Fuochi D’Artificio In Pieno Giorno sarà disponibile in DVD e digital download dal 9 febbraio. Il regista Yinan Diao firma questo thriller avvincente: nella Cina settentrionale, durante l’estate del 1999, l’ispettore Zhang indaga sul caso di un cadavere fatto a pezzi i cui resti vengono rinvenuti in diverse fabbriche di carbone della provincia.

Lo stesso giorno, sarà disponibile anche il DVD e Blu-ray della commedia Every Day. Protagonisti due interpreti d’eccezione come Helen Hunt, premio Oscar come miglior attrice per Qualcosa è cambiato, e Liev Schreiber. Ned è nel pieno di una crisi di mezz’età: il suo lavoro come sceneggiatore di un tv-show gli dà poca soddisfazione, il figlio quindicenne rivela la sua omosessualità, l’altra figlia di undici anni è spaventata praticamente da tutto. Quando sua moglie Jeannie (Helen Hunt) fa trasferire il padre malato (Brian Dennehy) da Detroit a New York, nella loro casa, la situazione si complica. A peggiorare le cose c’è anche l’avvicinamento della collega sexy (Carla Gugino) che spinge Ned in un vortice di tentazione.

Littlest Pet Shop – Vol. 2: dal 23 febbraio il DVD Koch Media

A partire dal 23 febbraio è in arrivo Littlest Pet Shop – Vol. 2, disponibile in formato DVD contenente 6 episodi. Protagonista è la piccola Blythe Baxter, che con suo padre si è appena trasferita a Downtown City, in un condominio sopra un negozio chiamato Littlest Pet Shop. Per caso Blythe scopre di essere in grado di capire e parlare con gli animali del negozio, così come con gli altri animali della città. Lei e gli animali del Pet Shop vivranno diverse avventure insieme, e quando il negozio rischierà di venire chiuso, questi chiederanno aiuto proprio a Blythe per salvarlo.

Midnight Factory: dal 23 febbraio due titoli in home video per Koch Media

Saranno due, invece, i titoli targati Midnight Factory, che nel mese di febbraio porta in home video due horror eccezionali. Robert Englund, indimenticato interprete dell’icona horror Freddy Krueger nella saga Nightmare, e Finn Jones, conosciuto per il suo ruolo di Ser Loras Tyrell nella serie televisiva Il Trono di Spade, sono i protagonisti di The Last Showing, che dopo aver terrorizzato il Frightfest di Londra arriva in home video dal 23 febbraio in un’imperdibile edizione limitata in formato DVD e Blu-Ray oltre che in digital download. Dopo essere stato licenziato, Stuart decide di vendicarsi: intrappola una coppia all’interno di un cinema, riprendendo ogni mossa con una telecamera, pronto a trasformare i due nei protagonisti del proprio film dell’orrore.

Midnight Factory propone anche Road Of The Dead – Wyrmwood, disponibile in DVD, Blu-Ray limited edition e in digital download. Il regista Kiah Roache-Turner dirige un avvincente mix tra il cult “Mad Max” e la fortunatissima serie tv “The Walking Dead”, coniugando gli elementi tipici dello zombie movie e quelli di un videogame di ultima generazione. Barry è un meccanico che ha avuto la vita sconvolta da un’apocalisse zombie. Dei soldati che indossano delle maschere antigas hanno rapito sua sorella Brooke per portarla in un misterioso laboratorio per studi segreti, mentre lui, con la moglie e la figlia, cerca di fuggire.

Dragon Ball – La serie classica – Vol. 1: dal 23 febbraio il DVD Koch Media

In arrivo, infine, un’uscita che tutti gli appassionati di anime stavano aspettando da tempo: Dragon Ball – La serie classica – Vol. 1, un imperdibile cofanetto composto da 11 DVD, sarà disponibile a partire dal 23 febbraio. Tratto dal fumetto di culto di Akira Toriyama, una delle opere più amate di sempre arriva finalmente in home video a distanza di oltre 20 anni dalla sua prima pubblicazione italiana.

In questo primo volume si narra dell’incontro fra Goku, un ragazzino di dodici anni con una strana coda di scimmia, e Bulma, una ragazza alla ricerca delle leggendarie sette sfere del drago, grazie alle quali è possibile evocare il drago Shenron, in grado di esaudire un desiderio. Goku si allena presso il Maestro Muten, un attempato signore esperto di arti marziali, per poter partecipare al prestigioso Torneo Tenkaici. Un ragazzo di nome Crilin diventa il suo compagno di allenamenti e rivale, ma, in poco tempo, i due diventeranno grandi amici. Daisuke Nishio e Minoru Okazaki firmano la regia di questo straordinario anime, dedicato al celebre e amatissimo universo di Dragon Ball.