Maisie Williams: “Ecco come affronterò le ultime scene di Arya in Il Trono di Spade”

Maisie Williams si trovava, insieme al resto del cast de Il Trono di Spade, ai SAG Awards 2017, tenutisi ieri sera. La serie sta per volgere al termine – l’ultima stagione sarà l’ottava, che andrà in onda nel 2018 – e l’attrice si sta preparando per dire addio al suo personaggio, Arya Stark.

“È stata la mia coperta di Linus, la mia rete di sicurezza. Se non ottenevo dei ruoli, se non lavoravo, non mi abbattevo più di tanto, perché avevo Il Trono di Spade. Perdere questo punto fermo sarà davvero strano, ma anche molto eccitante. Significa che ora posso dare la forma che voglio alla mia carriera e non sono tenuta indietro da nulla, posso prendere decisioni audaci”.

Dire addio ad un personaggio interpretato per 8 anni non sarà semplice. Come affronterà Maisie Williams le sue ultime scene da Stark?

“Cercherò di rendere giustizie alle mie ultime scene. Darò ad Arya la forma su cui ho lavorato per tutti questi anni, le darò un arco narrativo dignitoso con cui terminare la storia e spero che i fan saranno contenti”.

Attualmente il cast de Il Trono di Spade sta terminando le riprese della settima stagione, la penultima, che consisterà di 7 episodi totali. La serie tornerà quest’estate, ritardando di alcuni mesi la solita uscita primaverile, sul network HBO.