C’era una volta il west: cast, trama e trailer del film di Sergio Leone, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20

C’era una volta il West è un film di Sergio Leone, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20, capolavoro massimo della cinematografia western e di ogni tempo. CAST: C’era una volta il West è interpretato da Claudia Cardinale, Henry Fonda, Jason Robards e Charles Bronson. Prima pellicola della celebre trilogia del tempo di Sergio Leone che continua con Giù la testa e C’era una volta in America. La colonna sonora è stata composta dal maestro Ennio Morricone, la fotografia è curata da Tonino Delli Colli mentre la sceneggiatura da Sergio Leone e Donati e il soggetto da Leone, Bertolucci e Dario Argento.

C’era una volta il west: cast del film di Sergio Leone, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20

Nel cast di C’era una volta il West, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20, ci sono Claudia Cardinale (Jill McBain), Henry Fonda (Frank), Jason Robards (Cheyenne), Charles Bronson (Armonica), Gabriele Ferzetti (Morton), Paolo Stoppa (Sam), Woody Strode (Stony), Jack Elam (Snaky), Marco Zuanelli (Wobbles), Benito StefanelliKeenan Wynn, Frank Wolff e Lionel Stander.

C’era una volta il west: trama del film di Sergio Leone, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20

La terra, o meglio una parte di essa, è al centro di una disputa piuttosto accesa. Un pezzo di terreno chiamato Sweetwater viene acquistato dalla famiglia McBain, o meglio da Brett, con il desiderio di creare una ferrovia transcontinentale. Quel luogo era perfetto per ospitare il passaggio della ferrovia poiché quel territorio ha la particolarità di contenere l’unica fonte d’acqua della regione. Un terreno molto appetibile che diventa subito il perno del conflitto filmico che si crea tra la famiglia McBain e il magnate delle ferrovie Morton. Quest’ultimo manda dai McBain un killer con l’intento di impaurirli, ma invece finisce per uccidere tutti ed incolpare un terzo dell’accaduto. Ma un giorno arriva da New Orleans Jill, ex prostituta, che rivela di essere la vedova di un McBain..

C’era una volta il west: trailer del film di Sergio Leone, stasera 30 gennaio su Rai Movie alle 21:20