Filo da torcere: remake in vista per il film con Clint Eastwood

Ormai si attendono annunci di remake come si attendono le previsioni del tempo ogni mattina, e Filo da torcere è l’ultimo film della lista che subirà il trattamento sempre più in voga a Hollywood.

Il film originale, datato 1978 e diretto da James Fargo, vedeva Clint Eastwood nei panni di Philo Beddoe, camionista e occasionale lottatore in incontri clandestini che viaggia per l’America occidentale alla ricerca di un amore perduto, accompagnato dall’amico e manager Orville (Geoffrey Lewis) e dal suo orango Clyde.

Filo da torcere: remake in vista per il film con Clint Eastwood

Il timone del remake sarà nelle mani dello sceneggiatore e regista Anthony Cohen, che all’attivo ha solamente la commedia dello scorso anno The Sex Trip ma che Fargo considera l’uomo giusto per il progetto, come ha spiegato a Deadline:

“Ho fatto provini a registi per oltre un anno e appena ho visto The Sex Trip di Cohen ho capito immediatamente che era il regista giusto per questo film. Sono rimasto molto colpito dal suo film e dal suo stile di regia.”

Sebbene sia stato devastato dalla critica specializzata, l’originale Filo da torcere fu un colpo vincente al botteghino, con $85 milioni incassati, tanto da generare il sequel Fai come ti pare, con Eastwood nuovamente in coppia assieme all’amico primate. Appare comunque ancora poco chiara l’origine dell’idea di riportare in vita un simile film dopo circa 40 anni. Molto dipenderà dal volto che avrà il protagonista e un potenziale cameo di Clint Eastwood potrebbe aiutare a richiamare nelle sale anche le generazioni passate.

La produzione del film dovrebbe avere inizio entro la fine dell’anno.