Il prossimo film di Clint Eastwood sarà un’altra storia vera?

Nei suoi ultimi film il regista Clint Eastwood si è ispirato ad eventi realmente accaduti e a persone realmente esistite. In J. Edgar, Leonardo DiCaprio ha interpretato il primo Direttore dell’FBI, in American Sniper Bradley Cooper è stato il Navy S.E.A.L. Chris Kyle. Nella sua pellicola più recente, Sully, Tom Hanks è il pilota del “Miracolo sull’Hudson”, Chesley “Sully” Sullenberger.

Ora sembra che Eastwood voglia mantenere il trend e raccontare la storia di Jessica Buchanan, l’americana rapita dai pirati somali nel 2011. Secondo The Hollywood Reporter, il regista sta prendendo in considerazione questa storia per il suo prossimo progetto per la Warner Bros., che ha distribuito Sully, American Sniper, Jersey Boys e altri suoi film.

Impossible Odds: il prossimo film di Clint Eastwood

Il film sarebbe basato sul libro della Buchanan intitolato Impossible Odds, scritto insieme al marito Erik Landemalm. Jessica Buchanan ha 27 anni quando, insieme ad una sua collega, viene rapita dai pirati mentre si trova a lavorare in Somalia. Per i tre mesi successivi, le due vengono terrorizzate e costrette a lavorare nel deserto. Il salvataggio avviene nel gennaio del 2012 quando vengono recuperate dal gruppo Seal Team 6.

Qui sotto trovate la sinossi del libro:

Attraverso una storia avvincente, il libro racconta il viaggio di Jessica ed Erik. Insieme rivivono gli eventi precedenti al rapimento, il dramma della battaglia di Jessica per rimanere viva e gli sforzi di Erik per ritrovarla e riportarla in salvo facendo da tramite tra le loro due famiglie, l’FBI, i negoziatori e il governo degli Stati Uniti.Un testamento sul coraggio di due persone e una battaglia all’ultimo respiro tra la vita e la morte.