Universo Cinematografico Marvel: la storia dell’organizzazione Hydra in un video supercut

L’intento della Marvel si può definire decisamente raggiunto: l’Universo Cinematografico Marvel è totalmente interconnesso in 14 film e serie tv, il tutto nella stessa realtà. La difficoltà di unire e interconnettere ogni storia è alta, ma uno degli elementi che lo hanno permesso è l’organizzazione che tenta, in ogni modo, di dominare il globo: l’Hydra.

Una retrospettiva sull’Hydra in un video supercut dell’Universo Cinematografico Marvel

Ora, grazie ad un utilissimo video supercut realizzato da MCU Exchange, possiamo dare un’occhiata alla storia dell’organizzazione e l’impatto che essa ha avuto sul mondo che la circonda. Utilizzando diverse clip sia degli show che dei film, è sicuramente una risorsa preziosa per tutti i fan che vogliono scoprire qualche dettaglio in più sull’Universo Marvel.

“Da culto religioso segreto a nuovo ordine mondiale, Hydra ha guidato le forze della guerra, del potere e del caos nell’Universo cinematografico Marvel. L’organizzazione maligna ha minacciato la pace con innumerevoli villain, alcuni memorabili, altri più dimenticabili, ma tutti egualmente e innegabilmente cattivi. Questo è il nostro tributo al peggio del peggio che l’Hydra abbia mai compiuto. HAIL HYDRA!”.

Potete guardare la clip supercut qui sotto:

Il prossimo appuntamento con l’Universo Marvel è Guardiani della Galassia Vol.2, che debutterà il 25 aprile. Spider-Man: Homecoming arriverà il 6 luglio, mentre Thor: Ragnarok il 25 ottobre.