Dubai Film Festival: Vanessa Redgrave riceve il Premio Volta alla carriera

L’icona del palcoscenico e del grande schermo Vanessa Redgrave riceverà il Premio Volta alla carriera al Dubai International Film Festival di quest’anno, in onore del suo contributo al cinema.

L’attrice sarà presente alla kermesse, che si terrà dal 16 al 26 febbraio, insieme ad un certo numero di grandi nomi; oltre a lei parteciperanno artisti del calibro di Cillian Murphy, Jack Reynor, Ben Wheatley, Anna Friel e Aidan Gillen.

Tra le proiezioni di gala del Dubai International Film Festival ci sarà la premiere irlandese di Maudie, il biopic sul popolare artista Maud Lewis, diretto dal regista irlandese Aisling Walsh e interpretato da Sally Hawkins e Ethan Hawke. Il film verrà proiettato in apertura del festival.

Gli altri titoli presenti includono The Secret Scripture di Jim Sheridan, Free Fire di Ben Wheatley, il documentario In Loco Parentis, sull’unica scuola di preparazione in Irlanda, la Headfort school, Tomato Red di Juanita Wilson interpretato da Friel, e Unless del regista Alan Gilsenan.

Tra le prime mondiali ci sarà Pickups, in cui la stella de Il Trono di Spade Gillen interpreta una versione semi-romanzata di se stesso, un attore travagliato.

Il festival si chiuderà con la prima irlandese di Handsome Devil di John Butler, una commedia drammatica ambientata in un collegio irlandese.