Wilson: Woody Harrelson paterno nel nuovo trailer del film

Il film diretto da Craig Johnson, Wilson, verrà presentato in anteprima mondiale questo Sabato, 22 Gennaio, al Sundance Film Festival. La distribuzione della pellicola nelle sale, a cura di Fox Searchlight, è prevista dal 24 Marzo.

Poco prima del debutto al Festival, è stato diffuso un nuovo trailer di Wilson con protagonista Woody Harrelson. I fan dell’omonima graphic novel di Daniel Clowes saranno sicuramente felici della precisione con cui la comicità nevrotica dell’autore affronti i valori familiari. Clowes ovviamente, oltre ad essere l’ideatore del soggetto, si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura della pellicola.

Wilson: La gaffe paterna di Woody Harrelson nel nuovo trailer

Il Wilson di Harrelson è semplicemente un misantropico solitario lasciato dalla moglie (Laura Dern) 17 anni prima. L’uomo, fino ad ora, era totalmente inconsapevole del fatto che la moglie fosse incinta, e che avesse fatto anche richiesta d’adozione. Per cui si ritrova, improvvisamente, con una famiglia di cui prima ignorava l’esistenza.

Naturalmente non tutto va per il verso giusto. Anche se il personaggio di Harrelson ha, finalmente, l’occasione di stabilire dei legami con altre persone, la sua netta misantropia blocca questa volontà di scambio e di relazione con gli altri, rendendo il tutto più difficile. E trovarsi, di punto in bianco, a dover gestire problemi adolescenziali, specialmente per una persona come lui, fa in modo che tutto si complichi ancora di più.

Nel cast della pellicola, oltre a Woody Harrelson e Laura Dern nei panni degli ex-coniugi, troviamo Isabella Amara nei panni della figlia, Judy Greer, Cheryl Hines e Margo Martindale.