Ben Affleck compara il suo Batman con le precedenti interpretazioni

Da quando è giunta notizia che Ben Affleck avrebbe diretto e interpretato The Batman si sono susseguite tutte le speculazioni possibili e immaginabili sul film. Dopo tanti e forse troppi rumor, Ben Affleck ha deciso di uscire allo scoperto smentendo i problemi del film ammonendo che il suo film sarà diverso dai Batman con Michael Keaton, Christian Bale e altri.

Ben Affleck compara il suo Batman con le precedenti interpretazioni

“Sarà diverso in termini di tono e, ovviamente, ci sarà un attore diverso. Credo che la differenza più profonda è che andrò a interpretare quel ruolo in età più avanzata rispetto a quei ragazzi e ho avuto una lunga vita ricca di queste esperienze, piuttosto diverso da quello che hanno iniziato la carriera proprio con questo film. Lui è più vecchio e più saggio, immagino. Ed era piuttosto incazzato in Batman v Superman, ma ora non si tratta di trovare vendetta in Justice League, si tratta di proteggere la Terra. Quindi la sensazione è diversa”.

Affleck certamente sembra credere che la differenza principale della sua incarnazione di Batman è la sua esperienza e l’età. Mentre Batman Begins e The Dark Knight hanno mostrato Batman qualche anno prima della sua prima vestizione definitiva come il Pipistrello di Gotham, Batman v Superman si è sforzato di mostrare come sia totalmente diverso il tono di Bruce Wayne.

Il più chiaro esempio di questo Batman nell’avere esperienza è quando vede il costume di Robin di Jason Todd nella Batcaverna. Suicide Squad ha anche a fatto luce alcuni nuovi personaggi come Joker, Harley Quinn, Killer Croc e Deadshot.

Batman V Superman

Nella stessa intervista con Cineplex, Affleck ha anche risposto proprio come l’imminente Justice League sarà diverso rispetto all’oscurità del film Batman v Superman. Non si sa molto su The Batman, ma Joe Manganiello sarà Deathstroke e probabilmente le riprese inizieranno durante questa primavera.