Robert De Niro sul discorso di Meryl Streep contro Trump: “il troppo è troppo”

Robert De Niro non è conosciuto per essere un uomo di molte parole. Così l’attore ha dato valore ad ogni singola sillaba in una lettera scritta a Meryl Streep dopo il suo potente discorso ai 74° Golden Globe Awards.

Nella lettera, ottenuta da People e pubblicata martedì scorso, Robert De Niro ha espresso il suo sostegno per l’ amica e co-protagonista in Innamorarsi. Nel discorso, la Streep ha criticato il presidente eletto Donald Trump, in particolare per quella volta che si prese gioco di un giornalista disabile nel 2015. Trump ha risposto alla Streep chiamandola “una delle attrici più sopravvalutate” su Twitter. Ma De Niro ha scritto che quello che ha detto la Streep “doveva essere detto.”

Robert De Niro commenta il discorso di Meryl Streep contro Donald Trump: “doveva essere detto”

“Ho tanto rispetto per te che hai scelto di farlo mentre il mondo celebrava i tuoi successi. Condivido i tuoi sentimenti circa le sue stupidaggini e le azioni da bullo. Il troppo è troppo “, ha aggiunto.

Robert De Niro ha anche elogiato la Streep per la sua “eleganza e intelligenza,” dicendo che sarebbe importante che TUTTI noi impariamo ad esprimere il nosto pensiero allo stesso modo.

A questo punto, tutti, da George Clooney a Ellen DeGeneres hanno mostrato il supporto per Meryl Streep. Ma, come abbiamo detto, De Niro ha la reputazione di essere più riservato rispetto ai suoi colleghi (eccetto quando ha detto che voleva dare un pugno in faccia a Trump). Per l’attore scrivere la lettera deve essere stato un atto davvero sentito, mosso dal sentimento che “quando è troppo è troppo.”

Potete leggere la lettera completa qui sotto:

Meryl –

Quello che hai detto è stato grande. Era necessario che fosse detto, e tu lo hai fatto splendidamente. Ho tanto rispetto per te che hai scelto di farlo mentre il mondo celebrava i tuoi successi. Condivido i tuoi sentimenti circa le stupidaggini e le azioni da bullo. Il troppo è troppo. Tu, con la tua eleganza e intelligenza, hai una voce potente – di quelle che ispirano gli altri a parlare come dovrebbero, così che anche la loro voce possa essere ascoltata. È davvero molto importante che tutti noi parliamo.

Ti voglio bene.

Bob