Proud Mary: Taraji P. Henson protagonista nel nuovo thriller della Screen Gems

L’attrice protagonista di Il diritto di contare e di Empire, Taraji P. Henson, ha firmato l’accordo per recitare in Proud Mary, il prossimo thriller targato Screen Gems.

John Stewart Newman e Christian Swegal hanno scritto la sceneggiatura di Proud Mary, mentre Paul Schiff e Tai Duncan stanno producendo la pellicola.

In Proud Mary l’attrice Taraji P. Henson interpreterà il ruolo di una sicaria la cui vita viene rovesciata in seguito all’incontro con un giovane ragazzo che risveglia nella donna quell’istinto materno che non sapeva di possedere

Proud Mary: Taraji P. Henson protagonista nel nuovo thriller della Screen Gems

Sebbene non sia stato ancora scelto il regista, lo studio spera di cominciare a lavorare sul film a partire dal prossimo aprile. Lo scorso anno Taraji P. Henson è stata impegnata sia sul piccolo che sul grande schermo. La sua serie di successo targata ABC, Empire, che ha permesso all’attrice di ricevere due nomination agli Emmy per il ruolo della matriarca Cookie Lyon, è stata rinnovata dalla Fox, giungendo così alla quarta stagione.

Per quanto riguarda il cinema invece, il dramma intitolato Il diritto di contare si è immediatamente piazzato al primo posto del box office lo scorso weekend, scalzando il tre volte campione Rogue One, primo spin-off della saga di Star Wars e guadagnando 22,8 milioni di dollari al box office americano. Il diritto di contare è incentrato sulle vicende di tre donne afroamericane che hanno aiutato l’America a vincere la corsa allo spazio ed è un film che farà sicuramente bella figura ai prossimi Screen Actors Guild Awards.