Box Office USA: Il Diritto di Contare supera Rogue One con 22,8 milioni di $

Hidden Figures è riuscito a scavalcare Rogue One al box office con 22,8 milioni di dollari,come mostrano le stime di Lunedì.

Domenica scorsa, il prequel di Star Wars e il dramma Fox avevano finito una gara testa a testa con Rogue One al primo posto con $ 200.000 di differenza. Ora, le stime indicano che Hidden Figures è avanti avanti di circa $ 1 milione.

Il film parla degli sforzi delle tre matematiche afro-americane – Katherine Johnson (Henson), Mary Jackson e Dorothy Vaughn — che hanno lavorato per la NASA facendo in modo che John Glenn raggiungesse per la prima volta lo spazio, nel 1962.

Box Office USA: Il Diritto di Contare supera Rogue One con 22,8 milioni di $

Rogue One ha avuto una corsa stellare al box office, prendendo il primo posto per tre settimane consecutive da quando ha debuttato il 16 Dicembre. Finora, ha guadagnato $ 477,3 milioni a livello nazionale ed manca pochissimo per il raggiungimento dei $ 500 milioni. Durante il fine settimana, il film interpretato da Felicity Jones, Diego Luna e Riz Ahmed ha aperto in Cina con 31 milioni di $.

Sing si è invece posizionato al terzo posto in questo fine settimana, varcando la soglia dei 200.000.000 $ al botteghino nazionale dopo aver conquistato 19,6 milioni di $ In Nord America, il film d’animazione ha guadagnato $ 213,4 milioni in totale.

Underworld: Blood Wars ha preso il quarto posto con un lordo complessivo di $ 13,1 milioni. Nel film, Kate Beckinsale riprende il suo ruolo di Serena, insieme a Theo James, Lara Pulver, Tobias Menzies, Charles Dance e Bradley James. Il film è diretto da Anna Foerster.

Questo fine settimana ha segnato anche l’espansione della Focus Features A Monster Calls, con Felicity Jones e Sigourney Weaver. Il film ha incassato $2 milioni in questo fine settimana ed è stato proiettato in 1.500 sale americane.

Tags: Star Wars