Zack Snyder: ecco il cambiamento di Diana da Wonder Woman a Justice League

Come sarà Diana Prince nel film di Wonder Woman e in Justice League?
Quest’anno sarà memorabile per la DC. L’anno scorso, film come Batman v Superman: Dawn of Justice e Suicide Squad hanno risvegliato l’interesse per il progetto, ma il 2017 sarà l’anno decisivo: l’universo DC o si crea o si distrugge. Nel mese di giugno vedremo l’arrivo al cinema di Wonder Woman, mentre a novembre arriverà Justice League uscirà nei cinema nel mese di novembre.

Zack Snyder, il regista del film su Wonder Woman, ha parlato dell’eroina interpretata da Gal Gadot e della sua evoluzione nei film.

Parlando con USA Today, Zack Snyder ha dato ai fan uno sguardo inerente la caratterizzazione di Wonder Woman nel DCEU. Il regista ha detto che il suo film si basa “tutto sulla massiccia presenza degli eroi dei fumetti più grandi e più cool”. Certo, quel desiderio richiederebbe alla DC di introdurre Wonder Woman in maniera diversa.

Secondo Snyder, il film da solista di Wonder Woman vedrà Diana scoprire che “l’umanità non è sempre la cosa più gentile e impressionante”. Il film, che è ambientato durante la prima guerra mondiale, cede poi il passo a Justice League. In riferimento a quest’ultimo film, Snyder dice che vedremo una completa ed evoluta immagine di Wonder Woman.

“Ha i suoi momenti, ma può essere brutale, e il suo venire a patti con questa dicotomia è ciò che veniamo a conoscere. E in Justice League, lei si trasforma in qualcuno che ha abbracciato il genere umano, in parte attraverso il sacrificio di Superman”.

Wonder Woman è diretto da Patty Jenkins ed è scritto da Allan Heinberg, Geoff Johns e Zack Snyder. Il film è interpretato Gal Gadot (Diana Principe / Wonder Woman), Chris Pine (Steve Trevor), Robin Wright (Generale Antiope), Connie Nielsen (regina Ippolita), David Thewlis, Elena Anaya, Lucy Davis (Etta Candy), Danny Huston, Ewen Bremmer, Doutzen Kroes, Samantha Jo (Eubea), Firenze Kasumba (senatore Acantha), Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura (Epione), Emily Carey (giovane Diana), e Lisa Loven Kongsli (Menalippe).

Wonder Woman è in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 7 giugno 2017.