Constantine: al via la serie animata su CW Seed con Greg Berlanti come produttore

The CW ha appena annunciato la serie animata di Constantine per CW Seed durante il panel di Television Critics Association.

Lo show vedrà Matt Ryan, che è stato il protagonista della serie, e che darà voce al protagonista della serie animata. Gli episodi avranno una durata di 10 minuti, simili a quelli di Vixen in onda su CW Seed. Non si Sto arrivando! ancora il numero esatto degli episodi, ma dovrebbero esser cinque o sei. Come Vixen, anche Constantine sarà introdotto nell’universo di Arrow (Arrow-verse) che  comprende Arrow, Flash, Legends Of Tomorrow e Supergirl.

Sia Constantine che Arrow sono ispirati ai fumetti DC e sono prodotti da Warner Bros. TV.

Greg Berlanti, che sovrintende l’universo DC per The CW, sarà nel progetto insieme al suo team, affiancato da David S. Goyer, co-creatore e produttore esecutivo della serie originale di NBC, nonché produttore della serie originale ‘Warner Bros e DC Entertainment.

Constantine è una serie televisiva statunitense trasmessa durante la stagione televisiva 2014-2015 dalla NBC. La serie, basata sulla serie a fumetti Hellblazer, segue le vicende del detective del soprannaturale e cacciatore di mostri, demoni e fantasmi John Constantine (creato da Alan Moore sulle pagine di Swamp Thing), interpretato da Matt Ryan.

Venne cancellata il 7 maggio 2015. In Italia è andata in onda dal 28 settembre 2015 sul canale a pagamento Premium Action e dal 22 aprile 2016 in chiaro su Italia 1. Il personaggio è poi comparso anche nel quinto episodio della quarta stagione di Arrow.