Alien 5 potrebbe diventare una nuova trilogia?

Nuove clamorose rivelazioni spuntano fuori su Alien 5. In una nuova intervista con la rivista Empire magazine il regista del nuovo film della serie Neill Blomkamp ipotizza addirittura l’idea di un’avventura in due parti, o addirittura una trilogia. Quindi prende in esame la possibilità di creare più di un film. Egli spiega:

Mi piacerebbe iniziare con un’idea ben chiara; quando ho incontrato Sigourney sul set di Chappie (Humandroid) avevo la sensazione che non volesse più riprendere i panni di Ripley. A torto o a ragione che ho avuto. Ho inoltre pensato che era difficile collocarla visto Alien 3 e 4. Così, quando ho iniziato a parlare con lei, volevo solo sapere di più sul processo di creazione dei primi due film. Le prime cose che mi preoccupavano erano proprio la collocazione di Ellen Ripley. Poi ho iniziato a realizzare che c’era un intero film – almeno un film, se non di più che ancora avesse Ripley come protagonistia è a quel punto che sono rimasto davvero sorpreso di me stesso.

Se la 20th Century Fox seguirà la tendenza attuale dei grandi franchising, è probabile che Alien 5 sarà allungato in una nuova trilogia, anche se non si hanno dettagli sulla storia in essere. Neill Blomkamp è andato inoltre ad approfondire la sua ispirazione nella costruzione di questa nuova avventura per Ripley:

Ho avuto un sacco di idee diverse per questo genere di film. Il mio preferito, un istintivo livello artistico è stato Alien, viene da un lungo cammino che mi porto dietro da bambino. Ma ho avuto qualche ostacolo mentale prima di poter realizzare i miei progetti e non essendo ritenuto responsabile, che si tratti di uno studio lavorativo o da appassionato volevo essere sempre lasciato solo a fare le mie cose. Questo è un grosso problema per me. Sapevo che la mia bussola artistica mi avrebbe portato nei meandri di Alien. Ogni volta che non era necessario approfondire il discorso su Chappie, ho trascorso del tempo su Alien, al punto in cui ho assunto il mio concept artist e ho sviscerato le sue idee a fondo. Ho visto Sigourney di nuovo, e il suo entusiasmo mi ha contagiato anche non sapendo cosa stessimo facendo … Beh, la cosa che in realtà ha reso molto chiaro il tutto è che entrambi abbiamo Xenomorfi in tutta la casa [compresi bicchieri raffiguranti scene grafiche dai film]. Non sono stronzate quando dico che in realtà è ciò che mi ha fatto capire che c’è una massiccia parte del mio cervello che è preso dal mondo degli xenomorphi.

Alien 5

Il cast del film Aliens – Scontro Finale del 1986

Alien 5 arriverà nei cinema nel 2017 ed è confermata la parteciapazione di Sigourney Weaver. Il film sarà diretto da Neill Blomkamp.

VUOI VEDERE TUTTI GLI INCREDIBILI CONCEPT ART DI ALIEN? CLICCA QUI

Fonte:Empire Magazine

Tags: Alien