Ryan Gosling e Damien Chazelle di nuovo insieme per First Man, il biopic su Neil Armstrong

Il regista Damien Chazelle, candidato all’Oscar per La La Land, e la star protagonista dello stesso film Ryan Gosling torneranno a lavorare insieme nel nuovo biopic su Neil Armstrong per la Universal Pictures, First Man.

Chazelle dirige il film su una sceneggiatura di Josh Singer (Il caso Spotlight). Per qunto riguarda la presenza di Ryan Gosling fino a poco tempo fa non era stata confermata, ma un recentissimo rapporto di Variety riporta che l’attore ha concluso un accordo per il film che sarà probabilmente girato nei primi mesi del 2017.

First Man è basato sulla biografia di James Hansen, First Man: A Life Of Neil A. Armstrong e racconta la missione della NASA inerente l’arrivo del primo uomo sulla luna, Neil Armstrong. Il film si concentra nel periodo che va dal 1961 al 1969. Il film esplorerà i sacrifici e il costo di una delle missioni spaziali più pericolose della storia.

Chazelle ha debuttato come regista e sceneggiatore con Guy and Madeline on a Park Bench, un film dedicato al jazz uscito nel 2009. Successivamente ha partecipato alla scrittura dei soggetti di The Last Exorcism – Liberaci dal male (2013) e Il ricatto (2013). Il suo secondo film da regista è Whiplash (2014).

First Man vede Wyck Godfrey e Marty Bowen alla produzione del film mentre Isaac Klausner sarà il produttore esecutivo ed Hansen il co-produrre. Scott supervisionerà il progetto per la Universal.

Chazelle e Gosling sono intenzionati ad approfittare del successo riscosso da La La Land con Emma Stone come co-protagonista. Il film ha vinto la Coppa Volpi a Venezia 2016 per la miglior attrice protagonista Emma Stone, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festiavl 2016, 8 premi ai Critics’ Choice Movie Awards 2016 e 7 nominations ai Golden Globes 2017.