Lion – La strada verso casa: Harvey Weinstein a Roma per il Capri Award a Luke Davies

Il produttore Harvey Weinstein ha ritirato il premio Capri Award – Miglior sceneggiatura non originale conferito  al poeta e scrittore Luke Davies per Lion – La strada verso casa assegnato dalla 21esima edizione Capri, Hollywood – The International Film Festival.

Weinstein era a Roma per presenziare ad una proiezione speciale del film, insieme agli scenografi Dante Ferretti e la moglie Francesca Lo Schiavo, vincitori di tre premi Oscar e quest’anno premiati al Festival di Capri con il Legend Award, Riccardo Scarmarcio e Tony Renis, supervisore della sezione musicale di Capri, Hollywood.

Lion – La strada verso casa di Garth Davis, con l’indiano Dev Patel e con Nicole Kidman e Rooney Mara, in sala dal 22 dicembre, è tratto dal libro di memorie La lunga strada per tornare a casa di Saroo Brierley.

Il film racconta la toccante storia di un ragazzo indiano adottato da una coppia australiana che, tormentato dal suo passato, cerca di ritrovare la propria mamma nei luoghi da dove era accidentalmente partito in treno da bambino.

Lion – La strada verso casa si aggiudica un Capri Award

Lion ha un’introduzione incredibile, un esordio con splendide panoramiche sulle distese montuose e le vallate della sua regione che si assemblano perfettamente con la sua persona, Saroo è un bambino molto espressivo, fragilissimo che osserva questa metropoli a cui si oppone cioè Calcutta, caotica, distruttiva e distratta.

Ebbene Saroo non essendo mai trovato dalla sua famiglia, verrà affidato ad una coppia australiana, Sue e John (Nicole Kidman e David Wenham) che lo accoglie nella sua casa, mostrandogli un mondo più pacato e tranquillo in cui vivere e crescere serenamente. Qualche anno dopo i suoi genitori acquisiti adottano un altro bambino, problematico fin dagli inizi, Mantosh, a cui Saroo farà da fratello maggiore e da scudo dal mondo…CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE

Fonte: Ansa