The War – Il Pianeta delle Scimmie: nel film un personaggio della serie originale

The War – Il Pianeta delle Scimmie (trailer) di Matt Reeves sarà caratterizzato da un personaggio della serie originale. Mentre la serie reboot Planet of Apes ha mostrato ben pochi legami evidenti con i personaggi originali, il sequel di Matt Reeves potrebbe essere la chiave per collegare le due serie di film.

A parte un paio di riferimenti sfuggenti, la serie reboot Il Pianeta delle Scimmie ha fatto molto poco per collegarsi alla serie originale di film, optando invece per concentrarsi sulla storia di Cesare (Andy Serkis) e del suo conflitto verso l’umanità. Tuttavia, l’imminente terzo film della serie, The War – Il Pianeta delle Scimmie, sembra voler fare un riferimento molto più notevole agli originali attraverso l’inclusione della ragazza misteriosa che è stata intravista a cavallo con Maurice nel primo trailer del film.

Secondo Entertainment Weekly, la ragazza è Nova, un personaggio prima interpretato da Linda Harrison, nella pellicola originale del 1968. EW conferma che il personaggio è lo stesso e non solo un accenno al primo film.

Secondo il regista Matt Reeves, sarà Nova ad impersonificare il dilemma morale di Cesare.

“La battaglia non è solo tra gli esseri umani e le scimmie, ma nell’animo di Cesare”, Reeves ha detto ad EW. “La ragazza è colei che lo spinge verso la sua empatia e – in mancanza di una parola migliore – il suo lato umano.”

The War – Il Pianeta delle Scimmie arriverà nelle sale il 14 Luglio 2017.