Box Office USA: Rogue One domina a livello mondiale con 290.5 milioni di dollari

Rogue One: A Star Wars Story ha dominato il box office a livello mondiale questo fine settimana con un impressionante $ 290.500.000 d’incasso. Il week-end di apertura ha permesso al film di Gareth Edwards d’incassare $ 155.000.000, il secondo più alto week-end d’apertura di dicembre (dietro solo Star Wars: Il Risveglio della Forza) con un ampio margine di miglioramento.

A livello internazionale, Rogue One: A Star Wars Story ha fatto registrare il quarto più alto risultato in week-end di apertura a dicembre di tutti i tempi con 135,5 milioni in oltre 52 territori. Il film ha avuto il miglior weekend di apertura del 2016 in molti mercati europei, tra cui Francia, Germania, Spagna e Regno Unito / Irlanda.

Box Office USA: Rogue One domina a livello mondiale con 290.5 milioni di dollari

Rogue One ha guadagnato $ 29,2 milioni in oltre 708 schermi IMAX in tutto il mondo. Questo è il secondo più alto record d’apertura di dicembre in IMAX nella storia, dietro Star Wars dello scorso anno, così come il film rientra nella top five di tutti i tempi a livello globale. In Nord America, Rogue One ha guadagnato 19 milioni di $ dagli schermi IMAX, diventando il primo film uscito su oltre 400 schermi IMAX nazionali. A livello internazionale, Rogue One ha guadagnato $ 10,2 in IMAX, che segna il secondo più alto week-end di apertura a dicembre in IMAX di sempre a livello internazionale e la più grande apertura IMAX di sempre in Giappone, Danimarca e Belgio.

Qui ci sono i territori internazionali chiave (il film uscirà in Corea il 28 dicembre e in Cina il 6 gennaio):

UK $ 21,0 milioni, Germania $ 12.5M, Australia $ 10.8M, Francia $ 10.0M, Giappone $ 7.9M, Russia $ 5.6M, Brasile $ 5.3M, Mexico $ 5.1M, Spagna $ 4.5M, Svezia $ 3.5M, Italia $ 3.1M.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DI ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Rogue One: A Star Wars Story presenta un cast internazionale con attori provenienti da ogni parte del mondo, come Inghilterra, Australia, Cina, Messico, Danimarca e Stati Uniti: la candidata all’Oscar Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One: A Star Wars Story si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).

Tags: Star Wars