Chris Evans nel cast di Jekyll, diretto da Ruben Fleischer per Lionsgate

Ruben Fleischer è stato scelto dalla Lionsgate per dirigere Chris Evans in Jekyll, basato sulla serie del 2007 della BBC One. Evans è stato scelto nel mese di luglio per interpretare il ruolo principale di Tom Jackman.

Questo stabilisce un paio di potenziali situazioni che vanno in competizione col progetto rivale della Universal, che si sta concentrando intorno a Russell Crowe. L’altro ci fa invece porre la domanda: quale sarà il prossimo film che Fleischer dirigerà? Dopo tutto, il regista ha reso in un certo senso un impegno con la Sony per il sequel di Zombieland, che è ormai diventato un classico di culto che ha lanciato non solo Fleischer, ma anche Emma Stone, Jesse Eisenberg e Abigail Breslin, e ha dato una seconda possibilità a Woody Harrelson. Il risultato è però che tutte queste star sono diventate abbastanza onerose, quindi la Sony sta lavorando sulle offerte. Il film non è stato un successone – $ 102,000,000 con un budget $ 23 milioni – ma ci si può lavorare!

Chris Evans nel cast di Jekyll, diretto da Ruben Fleischer per Lionsgate

Marc Platt sta producendo il film con Ellen DeGeneres e Jeff Kleeman, attraverso attraverso la loro A Very Good Production; Anthony Bagarozzi & Charles Mondry hanno scritto una sceneggiatura basata sulla miniserie in sei episodi di Steven Moffat. Bagarozzi & Mondry hanno collaborato con Shane Black per The Nice Guys e Doc Savage.

La miniserie drammatica Jekyll è stata trasmessa a partire dal 2007 dalla BBC ed è articolata in sei puntate. La serie è  stata descritta dai suoi creatori come una sorta di prosecuzione ideale del classico racconto di Robert Louis Stevenson, più che non una sua rilettura in chiave moderna: il racconto stesso viene richiamato nel corso della serie come un antefatto di quello che viene narrato nella vicenda.

Interpretata da James Nesbitt, Gina Bellman, Paterson Joseph, Michelle Ryan, Meera Syal, Fenella Woolgar, ecco al trama della serie del 2007:

Il dottor Tom Jackman scopre di essere una sorta di discendente del dott. Henry Jekyll narrato dallo scrittore Robert Louis Stevenson quando inizia a trasformarsi nel serial killer Mr. Hyde. Con l’uso della tecnologia moderna tenta di tenere a bada la sua seconda identità, con cui riesce a convivere fino a quando entrambi scoprono di essere l’elemento chiave di un complotto vecchio di un centinaio d’anni e perseguito da un’organizzazione segreta.