Lights Out – Terrore nel buio: recensione del Blu-ray Warner Bros.

Il 17 novembre è uscita la versione home video di Lights Out – Terrore nel buio. Il film è disponibile in DVD, Blu-ray e Digital Download, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Lights Out – Terrore nel Buio è tratto dal cortometraggio del regista svedese David F. Sandberg che ha sorpreso critica e pubblico durante il festival di Bilbao del 2013, affermandosi immediatamente come un piccolo gioiello dell’horror. Il successo del cortometraggio ha poi reso possibile la realizzazione della versione estesa che vede il già noto James Wan (franchise di The Conjuring) alla produzione e Eric Heisserer (Final Destination 5) alla sceneggiatura. Il cast, poi, è composto da nomi già noti come Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia e Maria Bello.

Lights Out – Terrore nel buio: spaventare con un semplice “click”

La storia ci porta nel mondo di Rebecca, una ragazza che fin da piccola ha visto vacillare la sua salute mentale a causa di eventi inspiegabili. Ora, quando ormai pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, si trova a dover difendere il fratello Martin da un’entità sovrannaturale legata misteriosamente alla madre Sophie. In un perfetto alternarsi di luci ed ombre, Lights Out – Terrore nel Buio ci porta a rivivere quella primordiale paura dell’oscurità che da piccoli ci spingeva a guardare sotto i nostri letti e che, probabilmente, ci porterà a rifarlo nuovamente.

Il film ha guadagnato oltre 100 milioni di dollari al box-office internazionale, conquistando il favore del pubblico.

“Attraverso un gioco perverso, Sandberg si diverte a terrorizzare il pubblico, usando i soliti mezzi idonei a creare stati d’ansia e di paura utili per enfatizzare il contesto; Sandberg si addentra su parecchie tematiche connesse ai disturbi del sonno (come l’insonnia) decidendo di contornarle con un elemento soprannaturale. Poco più di un pretesto narrativo, ma la funzionalità non stona minimamente evitando qualsiasi semplicismo stilistico. Lo stesso James Wan è rimasto totalmente convinto dalla metrica di questo coraggioso regista svedese. Altruismo? Forse, fatto sta che il buon David F. Sandberg è riuscito nel suo reale intento, ovvero spaventare il prossimo ‘con un semplice click'”… Potete leggere il resto della recensione di Cinematographe, seguendo il link)

Il comparto video è il classico 1080p 16×9 2:4:1 un buon compromesso per l’HD mentre nel comparto audio l’uscita predefinita è in Dolby Digital 5.1 per l’italiano. Per la lingua inglese troviamo invece il più avanzato e pulito DTS Master Audio HD sempre a cinque canali

Film - 2
Video - 2
Audio - 2
Extra - 2

2