Insidious 4: l’attrice Lin Shaye rivela alcuni dettagli sulla trama del film

Insidious di James Wan e Leigh Whannell è stato uno dei franchising horror più di successo degli ultimi tempi e la saga continuerà il prossimo anno con Insidious 4.

Sapevamo già che il futuro prossimo del franchising sarebbe stato diretto da un nuovo regista, Adam Robitel e che sarebbe stato scritto da Whannell (che ha diretto il capitolo precedente, Insidious 3 – L’inizio). Ora abbiamo finalmente nuovi dettagli sul film che spiegano in maniera più dettagliata la storia che verrà raccontata in Insidious 4.

Insidious 4: dettagli sulla trama del film

È il sito Bloody Disgusting a diffondere i dettagli della trama del film attraverso l’attrice Lin Shaye, che interpreta la medium Elise Rainier. Secondo Shaye, il quarto capitolo seguirà il percorso tracciato nel terzo, raccontando una nuova storia incentrata sul personaggio di Elise. Anche Insidious 3 è stato un prequel e ha spiegato come la giovane Elise abbia incontrato il team dei primi due film, Tucker (Angus Sampson), e Specs (Leigh Whannell). Insidious 4 riprenderà a raccontare dalla fine del film precedente, seguendo Elise, Tucker e Specs e la formazione del team.

Il filo conduttore della storia sarà l’investigazione sull’entità demoniaca misteriosa (quella del primo film) che sta infestando Elise. Secondo Shaye:

“È una storia fantastica. Incontrerete la mia famiglia, mia madre, mio padre. Torniamo nella mia città natale, che è in New Mexico. Quindi è lì che si svolge e la sua ricerca per trovare il nemico che la sta ossessionando. È spaventoso a livelli che non vi aspettereste”.

Insidious 4 debutterà nelle sale statunitensi il 20 ottobre del prossimo anno. Al momento non conosciamo la data ufficiale italiana.