Alien: Covenant – al via ai Leavesden Studios i reshoots del film di Ridley Scott

I reshoots di Alien: Covenant stanno per iniziare presso i Leavesden Studios. Secondo i messaggi rilasciati attraverso Instagram la makeup artist Tina Earnshaw (che ha anche lavorato con Ridley Scott per Prometheus e The Martian), le nuove riprese di Alien: Covenant dovrebbero iniziare presso al suddetta località, sita a Nord-Ovest di Londra, dove un tempo sorgeva l’ex stabilimento Rolls-Royce Limited.

In questa località la Warner Brothers ha anche girato molti film di Harry Potter. Ridley Scott ha rimaneggiato per adeguarlo alle ambientazioni di Alien: Covenant.

I reshoots, ovvero le riprese aggiuntive, sono una pratica molto comune nel mondo del cinema quindi nulla che non vada per il verso giusto! Queste nuove riprese chiariranno eventuali problemi che sono sorti durante l’editing e la sperimentazione.

Nel cast di Alien: Covenant troviamo Michael Fassbender, Katherine Waterston, anche Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.

Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA il 4 agosto 2017.