Deadpool 2: David Leitch in trattative per dirigere il sequel

Il regista di John WickDavid Leitch, è il nome più papabile nella lista dei possibili registi di Deadpool 2, in quanto Tim Miller ha abbandonato il progetto pochi giorni fa, a causa di divergenze creative con il protagonista Ryan Reynolds.

Deadpool 2 necessita urgentemente di un regista, in seguito alla dipartita di Miller. Alcuni dicono che le incomprensioni tra il regista e l’attore siano state causate, oltre che da idee creativi diverse, anche da litigi riguardo al casting.

L’agenzia di Reynolds, la WME, avrebbe insistito affinché l’attore, e lo studio, assumessero uno dei suoi clienti, e Leitch è in cima alla lista, nonostante una persona interna alla vicenda abbia confidato a Mashable che stanno considerando anche tanti altri registi. Al momento, quindi, non sembra trattarsi di un’offerta ufficiale, ma per molti la 20th Century Fox ha già trovato il suo uomo.

Deadpool 2 – David Leitch dirigerà il sequel con Ryan Reynolds?

Leitch ha comunque collaborato con tutte le parti coinvolte nel progetto, incluso Reynolds che ha interpretato Wade Wilson in X-Men Origins: Wolverine, film in cui il regista coordinava l’azione. Inoltre, Leitch ha diretto anche Keanu Reeves in John Wick, pellicola cult del 2014, che in un certo senso ha posto le basi per la creazione del fan base di Deadpool.

Il regista ha già lavorato con la Fox e la Marvel, facendo lo stuntman per Blade, DaredevilFight Club. Ha anche dato il suo contributo in film d’azione, che hanno dato una spinta innovativa alla tecnologia, come 300 e i sequel di Matrix.

In seguito, dopo il lavoro di stunt, è entrato a far parte della seconda unità di regia in The Wolverine, Jurassic WorldCaptain America: Civil War. Poco dopo ha debuttato come regista in John Wick ed è tornato come produttore esecutivo nei sequel del franchise.

Deadpool 2