Valerian e la città dei mille pianeti – il teaser trailer e il poster italiano del film di Luc Besson!

Dopo gli annunci dei giorni scorsi è stato diffuso anche il teaser trailer italiano di Valerian e la città dei mille pianeti, il nuovo atteso film del regista Luc Besson.

Valerian e la città dei mille pianeti – il teaser trailer e il poster italiano del film di Luc Besson!

valerian e la città dei mille pianeti

Il regista francese Luc Besson (Il Quinto Elemento, Lucy) aveva 10 anni quando è stato conquistato da Valérian and Laureline. Il fumetto, pubblicato per la prima volta nel 1967 e considerato l’antenato di Star Wars e  Avatar, narra le avventure di due agenti spaziali che risolvono crimini in mondi intergalattici.

La storia ha riempito la testa di Besson a tal punto che lo ha guidato tra amori giovanili (Laureline è stata la prima cotta di Luc) e sfide tecnologiche che lo attendevano nel suo futuro di movie maker. “Quando guardo Il bluescreen,” dichiara il cinquantaseienne Besson dal set dell’adattamento di Valerian a Parigi, “io vedo tutto. La mia immaginazione è molto a suo agio con il bluescreen.”

Ed è un bene perché Valerian include circa 2400 scene in F/X (Il Quinto Elemento ne conteneva solo sulle 200). Besson è riservato per quanto riguarda il plot (e i ruoli segreti interpretati dagli attori quali, ad esempio, Rihanna) ma dice che il suo obbiettivo finale è quello di creare uno sci-fi che attiri anche i non devoti del genere. “Come un cocktail dove non si sente neanche l’alcool,” dice con una tenera risata alla Santa Claus.

Valerian e la città dei mille pianeti di Besson sarà nei cinema per luglio 2017 e vedrà nel cast Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen,Rihanna , Ethan Hawke, John Goodman, Herbie Hancock e Kristy Wu.