Chris Pratt non ha paura di interpretare Indiana Jones

Lo scorso fine settimana è stato riferito che Steven Spielberg spera di dirigere Chris Pratt in un nuovo film di Indiana Jones. La stella dei Guardiani della Galassia dice di essere in alto nella lista stilata della Disney per sostituire la stella originale Harrison Ford. Il tutto però suona come un pesante fardello da assumere anche se Chris Pratt non la vede in questo modo. Egli è entusista e carico all’inverosimile nel portare su schermo l’eroe attraverso una nuova interpretazione.

Parlando con MTV al red carpet degli Oscar, Chris Pratt ha rifiutato di ammettere che la situazione fosse presa in considerazione. Ma crede che sarebbe molto bello se succedesse. L’attore dice:

È tutto poco sicuro finché non c’è qualcosa di concreto e finora non vi è stato …. non credo che sia saggio contemplare questa situazione ma ripeto sarebbe cool. Nessuno mi ha chiamato. (C’è) un gran parlare di questa storia. La pressione sta venedo pian piano fuori solo perché è un grande franchise del genere e non si vuole sbagliare, quindi per me dovrebbe essere perfetto farlo. Vedremo, come ho detto non è sicuro nulla fino a che non arrivano proposte formali.

A questo punto, non vi saranno news sul prossimo Indiana Jones fino alla creazione di una storia o di uno script. E solo un grande script che tirerà dentro anche Steven Spielberg. Il regista ha timonato tutte le quattro film originali, che ha dato il via con I predatori dell’arca perduta nel 1981, e continuando con Indiana Jones e il tempio maledetto, nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989 e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nel 2008.

A questo punto, si pensa davvero che per Steven Spielberg sia troppo presto per prendere una decisione. Anche se, va sottolineato che double S sarà il produttore di Jurassic World dove vi sarà proprio Chris Pratt.

Fonte: Movieweb