Big Hero 6: annunciati il cast e la sinossi della serie animata Disney

A marzo, avevamo diffuso la notizia che lo Studio Disney fosse intenzionato a produrre una serie televisiva animata dedicata a Big Hero 6. Il film del 2014, vincitore del premio Oscar come miglior Film animato, ha avuto un enorme successo e la notizia di voler produrre una serie non ha sorpreso più di tanto. Ora conosciamo qualche dettaglio in più del progetto dopo che lo Studio ha annunciato alcuni dei membri del cast.

Tra le personalità che presteranno la loro voce alla serie, troviamo Maya Rudolph (Bridesmaids – Le amiche della sposa, 2011) ritornerà nel ruolo di zia Cass; Jamie Chung (Sucker Punch, 2011) tornerà ad essere la geniale Go-Go; Scott Adsit (30 Rock, 2006-2013) sarà il robot Baymax; Alan Tudyk (L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, 2015) sarà l’esperto di tecnologia Alistair Krei; Ryan Potter sarà Hiro; Genesis Rodriguez tornerà nei panni della scienziata Honey Lemon; David Shaughnessy nel ruolo del maggiordomo Heathcliff e il creatore dei fumetti Marvel Stan Lee sarà il padre di Fred.

Big Hero 6: cast e sinossi della serie animata

Nel cast troveremo anche qualche new entry come Khary Payton (Re Ezekiel in The Walking Dead) interpreterà il maniaco del controllo di nome Wasabi e Brooks Wheelan (Saturday Night Live) sarà il fanboy Fred. Nel film questi due ruoli erano interpretati da Damon Wayans Jr. e T.J. Miller.

Ecco la sinossi della serie:

“La serie riprende a raccontare direttamente dalla fine del film e continua a mostrarci le avventure di due strani amici: il quattordicenne geniale Hiro e il suo morbido adorabile robot Baymax. Insieme ai loro amici Wasabi, Honey Lemon, Go Go e Fred, formani il leggendario team di supereroi Big Hero 6 e si imbarcano in nuove avventure high-tech, mentre cercano di proteggere la città da villain scientificamente superiori. Nella sua vita di tutti i giorni, Hiro deve affrontare molte sfide accademiche e sociali come nuovo prodigio della San Fransokyo Institute of Technology”

I produttori esecutivi saranno Mark McCorkle, Bob Schooley e Nick Filippi, il team che ha dato vita all’amatissima serie animata Kim Possible. La serie animata Big Hero 6 debutterà su Disney XD nel 2017.