Big Hero 6: iniziata la produzione della serie tv sequel

Big Hero 6, il film campione d’incassi del Walt Disney Animation Studios basato sui personaggi di Marvel Comics avrà un sequel, ma non sarà un film, ma una serie tv in esclusiva su Disney XD. Lo show è attualmente in produzione e debutterà nel 2017. Il progetto sarà in mano ai produttori esecutivi Mark McCorkle e Bob Schooley, creatori e showrunner di Kim Possible, coadiuvati da Nick Filippi, che farà le veci di produttore esecutivo e regista supervisore.

La serie tv sequel di Big Hero 6 ha iniziato la produzione

Gary Marsh, presidente e direttore creativo di Disney Channels Worldwide ha annunciato la serie come parte del Kids Upfront del 2016, e sarà una delle diciassette nuove serie previste tra Disney Channel, Disney Junior, e Disney XD.

“I nostri colleghi di Walt Disney Animation Studios hanno creato un nuovo meraviglioso mondo, ispirato da Marvel, con personaggi unici, vividi” ha dichiarato Marsh. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di sviluppare ulteriormente questi personaggi in una serie animata di classe mondiale, piena di divertimento, azione e il tipo di narrazione accattivante che solo Mark, Bob e Baymax sono in grado di fornire.”

La serie inizierà subito dopo gli eventi del film, ed è un sequel diretto. Le avventure quindi continuano per Hiro e Baymax: sono ancora una volta unite da Wasabi, miele di limone, Fred, e GoGo Tomago. Ormai affermata come una squadra, la Big Hero 6 dovrà proteggere la città di San Fransokyo da cattivi high-tech, mentre Hiro affronta sfide uniche come prodigio scientifico al San Fransokyo Institute of Technology. Aspettiamoci a breve nuove notizie sulla serie dedicata a Big Hero 6, la cui produzione prenderà il via a breve e porterà al lancio atteso nel 2017.

Tags: Disney