American Horror Story 6 – In arrivo un personaggio chiave di Asylum

Le sorprese riguardanti American Horror Story non finiscono mai.
[ATTENZIONE SPOILER]
Dopo aver annunciato una serie crossover tra Murder House e Coven, il creatore della serie ha lanciato un’altra bomba.

Ryan Murphy ha rivelato che Lana Winters, personaggio chiave di American Horror Story: Asylum approderà a Roanoke.

Lana Winters fu interpretata da Sarah Paulson nella seconda stagione della serie antologica horror. Il personaggio, giornalista in incognito nel manicomio di Briarcliff, indagava sulle condizioni ostili in cui vertevano i pazienti. La serie era ambientata negli anni ’60. Come ricordiamo da Asylum, Lana Winters aveva incontrato, dopo anni, il figlio avuto dallo stupro del serial killer Bloody Face, interpretato da Zachary Quinto.

In che modo il personaggio verrà inserito in Roanoke?

Come ben sappiamo, Sarah Paulson interpreta attualmente Audrey, l’attrice inglese che ha vestito i panni di Shelby nella ricostruzione dell’orrore a Roanoke. A rischio di entrare in territorio spoiler, potremmo pensare che il personaggio di Audrey ci abbandoni o che Lana Winters si faccia viva in forma di flashback.

Ma chi può dirlo con certezza se non il tempo?

Ryan Murphy considera American Horror Story come The Twilight Zone. E Ronanoke diventa sempre più complicata col passare delle puntate. Conosciamo i riferimenti che collegano Asylum e Freak Show e quelli che legano Freak Show e Roanoke (le origini della famiglia Mott). Per una qualsivoglia proprietà transitiva è lecito aspettarsi un collegamento tra Asylum e Roanoke e questo potrebbe essere proprio Lana Winters.