American Horror Story – Ryan Murphy annuncia un crossover fra Murder House e Coven

American Horror Story è una serie antologica che però presenta collegamenti particolari e bizzarri fra ogni stagione. Questi apparenti insignificanti richiami, che legano assieme tutte le stagioni, non saranno più fini a se stessi. Il co-creatore dello show, Ryan Murphy, ha rivelato a Popfest di Entertainment Weekly di essere a lavoro su una serie crossover.

La stagione crossover di American Horror Story combinerà Murder House e Coven

“Ci saranno personaggi di Murder House e personaggi di Coven insieme”, ha chiarito Ryan Murphy.
Tuttavia, questo crossover annunciato, non avrà luogo nella prossima stagione di American Horror Story, la settima. Questo, probabilmente, per la mancanza di disponibilità di attori che dovrebbero essere presenti. Una di questi è Connie Britton, protagonista di Murder House. L’attrice è impegnata nelle riprese di Nashville, serie che debutterà il prossimo anno.

Ryan Murphy ha affermato di esser già entrato in contatto con i veterani della serie; in particolare con i protagonisti della prima e terza stagione di AHS.

Dylan McDermott, Kate Mara, Alexandra Breckenridge, Zachary Quinto, Gabourey Sidibe, e, naturalmente, Jessica Lange, potrebbero tutti presumibilmente tornare nella stagione crossover. Senza dimenticare l’elemento multi-interpretativo di alcuni attori i quali hanno portato in scena più personaggi. Volendo fare un esempio, ricordiamo la medium interpretata da Sarah Paulson in Murder House e della sua apparizione sul finale di Hotel.

La stagione in corso di American Horror Story, Roanoke, va in onda il mercoledì sera su FX. Dal 21 ottobre, in Italia, su FOX.