Billy Lynn’s Long Halftime Walk: svelato il trailer ufficiale del film di Ang Lee

TriStar Pictures ha rivelato il trailer di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, il film basato sul libro di Ben Fountain, È il tuo giorno, Billy Lynn! diretto dal tre volte vincitore del premio Oscar Ang Lee. Nel cast l’esordiente Joe Alwyn accanto a Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin e Chris Tucker.

Billy Lynn’s Long Halftime Walk: trailer ufficiale, sinossi e cast del film tratto dal libro È il tuo giorno, Billy Lynn!

Il film è raccontato dal punto di vista del diciannovenne Billy Lynn (Joe Alwyn) che, insieme ai suoi commilitoni a Bravo Squad, diventa un eroe dopo una straziante battaglia in Iraq e viene rimpatriato insieme ai suoi compagni per due settimane per affrontare il Victory Tour, che prevede interviste, comizi pubblici fino alla partecipazione ad un famosa partita di football americano nel Giorno del Ringraziamento. Il film rivela ciò che è realmente accaduto alla squadra e del traumatico impatto con la realtà, dopo aver affrontato la guerra.

Lee usa in Billy Lynn’s Long Halftime Walk una nuova tecnologia, sparando ad un tasso estremamente elevato e per la prima volta nella storia del cinema dei frame in modo da creare un’esperienza coinvolgente, capace di far vivere allo spettatore in prima persona l’esperienza della guerra.

“Sono molto eccitato all’idea di tornare a lavorare e di collaborare con il mio vecchio amico Tom Rothman.” – ha detto Lee in un comunicato lo scorso autunno – “La cosa più importante per me è la narrazione di Billy Lynn’s Long Halftime Walk. Non vedo l’ora di iniziare il processo creativo con questo straordinario team di collaboratori”.

Billy Lynn’s Long Halftime Walk di Billy Lynn vede nel cast anche Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin. Il film arriva nelle sale statunitensi l’11 novembre.