John Wick: Chapter 2 è “un omaggio a Enter the Dragon” [Nuove foto]

Il regista di John Wick: Chapter 2 ha parlato dell’influenza di Hong Kong nel film e ha rivelato nuove immagini.

Empire Magazine ha pubblicato un paio di nuove immagini di Chad Stahelski inerenti John Wick: Chapter 2, concedendoci così uno sguardo più approfondito al personaggio principale, interpretato da Keanu Reeves e a due degli antagonisti dell’attesissimo film.

La prima immagine presenta Wick coperto di tagli e lividi, mentre la seconda mostra Ruby Rose nei panni di Ares e Riccardo Scarmarcio in quelli di Santino D’Antonio in una delle principali immagini che, secondo Reeves, sono un omaggio a Enter the Dragon:

“La sala degli specchi è stata un’idea di Chad. È il suo omaggio a Bruce Lee alla fine di Enter The Dragon. L’intero impianto è un labirinto di specchi in cui i ragazzi possono saltar fuori e sparire. È molto fresco e riserva scene di combattimento godibili e divertenti”.

john-wick-2-1 john-wick-1-1

Il cinema asiatico era, ovviamente, una delle tante influenze dietro al primo film, ma Stahelski ha detto che l’influenza dell’Impero sarà ancora più evidente nel sequel:

“Se si guardano i grandi ragazzi di Hong Kong, si notano scatti più ampi e individui di grande talento. Se si sta utilizzando un editing veloce per nascondere le cose, che io chiamo stronzate, questo è barare. Per fortuna, abbiamo un membro del cast che può farlo. Keanu fa arti marziali da 25 anni. È stato allenato da noi, lui è stato allenato da Yuen Wo Ping e da Chen Yen”.

SINOSSI: “Keanu Reeves ritorna nel sequel del successo del 2014 nel ruolo del leggendario sicario John Wick, costretto a rientrare in azione quando un ex associato vuole ottenere il controllo di un’associazione segreta di assassini internazionali. Costretto ad aiutarlo da un giuramento di sangue, John giunge a Roma dove dovrà affrontare alcuni dei killer più letali al mondo. “John Wick: Chapter 2” della Lionsgate arriva al cinema il 10 febbraio 2017.”

Diretto da Chad Stahelski, John Wick: Chapter Two vede nel cast Keanu Reeves, Common, Ian McShane, John Leguizamo, Lance Reddick, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Peter Stormare, Riccardo Scamarcio, David Patrick Kelly e Bridget Moynahan.

John Wick: Chapter Two è il sequel di John Wick che, prodotto con un budget alquanto modesto, pari a $ 20 milioni, ha guadagnato più di $ 86 milioni al box office mondiale, divenendo un successo nel mercato home video.

Tags: John Wick